big_fotofascia

Cà Fedora

Holiday Apartments

wide_esterno2.jpgwide_esterno1.jpgwide_dscf1567.jpgwide_dscf1566.jpgwide_dscf14251.jpgwide_particolaretetto.jpgwide_img0162.jpg

CA' FEDORA fa parte di un borgo antico, adagiato sulla collina soleggiata e ventilata di Orturano, circondata da boschi di castagno, ulivi e vigneti.

E' una struttura recentemente ristrutturata, in pietra a vista originale, seguendo le caratteristiche del luogo, dove la cura nei dettagli e la qualità dei materiali sono la priorità.


CA' FEDORA, ampliata e divisa in tre alloggi autonomi, ti immerge in un'atmosfera unica e indimenticabile,

in armonia con la natura incontaminata della Lunigiana, terra aspra, forte e coinvolgente, di passaggio tra l'Appennino e il mare, capace di stupire sempre...

Dalle cime innnevate al litorale.

Gli appartamenti

LA SPIGA DI GRANO

La Lunigiana

CONSULTA

IL METEO

LA NOSTRA CULTURA
Il parco nazionale dell' appennino Tosco-Emiliano, le Alpi Apuane e la via Francigena,
con i loro molteplici sentieri offrono l' occasione di fare del buon trekking e alpinismo.
I vari fiumi incontaminati con acque cristalline, danno la possibilità di rinfrescarsi nelle giornate della canicola estiva e, per gli appassionati, di pescare ottime trote fario.
A 4 km dalla struttura si trovano due piscine, di cui una olimpionica e campi da tennis.
Per gli amanti del mare, le spiagge di Marinella, Marina di Massa, Marina di Carrara e Versilia distano tra i 30 e i 40 minuti, soddisfando anche il più esigente dei bagnanti.
Per rivivere un tuffo nel passato, la Lunigiana è ricca di innumerevoli castelli medievali e vari musei storici e archeologici, assolutamente da visitare.

E che dire del Parco culturale delle grotte di Equi con le sue stalattiti e stalagmiti uniche in Italia, per poi passare al Parco naturale regionale di Monte Marcello-Magra che si affaccia sul Golfo dei poeti.
Da qui è impossibile non arrivare alle Cinque Terre, patrimonio dell’UNESCO, un territorio dove mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva.

Un gruppo di guide turistiche puo aiutarvi a conoscere, scoprire e gustare, questi territori, con escursioni a piedi, in bicicletta (anche con pedalata assistita) o a cavallo.

A solo 1 km dalla struttura si può godere di gustosi piatti della tradizione in locali caratteristici e a prezzi modici.
Cà Fedora
Localita' Orturano di sotto n.15, CAP 54021, Orturano Bagnone (MS)
Cell. (+39) 3494372733 - MARIO